Il mio nome è Barbara Ferraro e, da circa 20 anni, mi dedico al settore della cosmesi con passione ed entusiasmo. I prodotti da me selezionati hanno tutti caratteristiche particolari e sono realizzati dai brand tra i più affidabili del settore, nel pieno rispetto del benessere delle donne. Le mie principali occupazioni, quella di mamma e quella di imprenditrice, riempiono completamente le mie giornate e mi rendono particolarmente sensibile alle esigenze delle mie clienti, alle quali offro sempre soluzioni di bellezza mirate e all’avanguardia. Ogni marchio per il quale opto – infatti – è unico nel suo genere, e fornisce prodotti dagli elevati standard qualitativi.

Parto da un semplice presupposto: bellezza è la parola d’ordine, ma nella consapevolezza che essa non debba ridursi a mero apparire, ma che rappresenti piuttosto un modo di essere e di intendere la vita.

Prendersi cura di sé, del resto, è il modo migliore per sentirsi a proprio agio in qualsiasi circostanza.

Cuccio

Gennaio 2006

Cuccio è stata una delle prime Aziende a sviluppare un Brand dedicato agli istituti di bellezza che desiderano offrire servizi di benessere dedicate a mani e piedi. Cuccio Naturale è leader indiscusso in Italia dal 2006 nel settore Manicure e Pedicure Spa. Non è vero che per godere di percorsi sensoriali di grande valore il cliente deve andare nelle Spa di lusso, con Cuccio all’interno di ogni Centro Estetico è possibile far vivere al cliente un’esperienza unica e personalizzabile.

Ho scelto questo Brand perché Tony Cuccio e sua moglie, due grandi imprenditori visionari e di gran cuore sono riusciti a trasformare i servizi di estetica di base in veri e propri servizi Spa mantenendo prezzi adeguati al mercato. Fin da subito hanno capito l’importanza di sostenere il canale professionale, riconoscendo un ruolo primario dell’estetista e questo per me è motivo di orgoglio per la nostra collaborazione

Image Skincare

Maggio 2012

Azienda Americana fondata nel 2003 che produce dermocosmetici. Contrastare efficacemente l’invecchiamento è il loro mantra. Ho decido di selezionare questa Azienda per diversi motivi tra cui per la sua etica e il suo impegno nel sociale, mi sono particolarmente innamorata di questa Azienda infatti quando ho saputo che il suo fondatore il Dottor Marc Ronert passava 3 mesi all’anno a titolo gratuito per donare la sua competenza nei Paesi sottosviluppati. Ha fondato un associazione Care for skin fondation che si occupa di curare i bambini del terzo Mondo che hanno problemi di pelle. Un altro motivo che mi ha spinto verso questa Azienda è il loro impegno nell’innovazione, ovvero non rimangono mai indietro sulle tecnologie cosmetiche. La formazione inoltre come per me è uno dei loro pilastri, Image Skincare infatti lavora tantissimo sulla formazione delle sue persone. Inoltre la cultura Aziendale è quella di garantire risultati evidenti su qualsiasi tipo di pelle di inestetismo. I risultati che si possono ottenere con questa linea sono tutti documentati e visibili.

Abici Kids

Marzo 2018

Anni di esperienza nello skin care e un amore smisurato per la mia piccola Giulia, il desiderio di lasciare un messaggio, di proteggere, di fare cultura. Abici kids, prodotti unici formulati uno ad uno in esclusiva, studiati per fare la differenza. Per i nostri bambini abbiamo creato così prodotti sicuri, privi di ingredienti chimici aggressivi, adatti alla loro pelle e studiati per i loro momenti di benessere, momenti che condividono con chi li accudisce e che si fissano per sempre nella loro memoria. L’ABC si impara da piccoli ed è l’inizio di ogni cosa: sono i primi passi nel mondo della conoscenza e dell’apprendimento che ci accompagneranno per tutta la vita

Zoya

Marzo 2000

La mia storia d’amore con lo smalto Zoya iniziò 20 anni fa quando incontrai Carmen, un colore rosso fuoco acceso come la passione. Ricordo ancora perfettamente quanto mi colpì la lucentezza del colore, la trasparenza della bottiglia, la precisione del pennello e la durata dello smalto dopo l’applicazione. Scoprire poi che si trattava della PRIMA formulazione SICURA al mondo e di una gamma INEGUAGLIATA di tonalità e di texture differenti fece davvero la differenza per la mia scelta. Avrei portato in Italia per la prima volta una linea di smalti che esprimevano il trionfo della donna nelle sulle diverse sfumature, nelle centinaia di bellissimi nomi selezionati per ogni colore moda.

Bioslimming 

Marzo 2016

Il trattamento Corpo Bioslimming è stata una vera scoperta fin da subito apprezzata sia dalle migliori professioniste d’estetica che dalle clienti finali per i suoi straordinari risultati, visibili già dalle prime sedute e duraturi nel tempo. E’ un protocollo semplicissimo ma molto efficace che agisce su due inestetismi importanti cellulite e adipe. Prima di decidere ho voluto provarlo su di me, sul mercato c’erano tanti prodotti corpo professionali che garantivo risultati non veritieri, e sono rimasta fin da subito entusiasta. Provato su di me ho perso 3 cm sui fianchi, 2 sulle cosce e 2 sull’addome con la prima seduta all’ora ho capito che avrei voluto offrire questo trattamento a tutte le mie clienti. Bioslimming spopola nelle SPA americane ed è un trattamento corpo pluripremiato come miglior avvolgimento corpo. La mia scelta è stata dettata dai risultati che questo protocollo di trattamento può garantire, e dall’opportunità che può dare alle mie clienti ovvero soddisfare le proprie clienti a loro volta stringendo un rapporto di fiducia reciproco.

Hush&Hush

Settembre 2019

Gli integratori alimentari sono largamente utilizzati per integrare la propria dieta ed il proprio stile di vita. Si tratta di una fonte concentrata di sostanze nutritive, come vitamine e minerali, oppure aminoacidi, fibre, acidi grassi essenziali, antiossidanti ed altri estratti di origine vegetale che hanno funzioni specifiche utili per il nostro organismo.

Hush& Hush è l’azienda americana che ho accuratamente selezionato a livello internazionale per la concentrazione unica di tantissimi ingredienti tutti supportati da studi scientifici.

3 formule super performanti dedicate a 3 problematiche specifiche: PROTEZIONE SPF e ANTIAGE concentrato; CRESCITA intensiva DEI CAPELLI e delle UNGHIE; RILASSAMENTO e controllo dello STRESS.

Janna e Marc Ronert, come fondatori di Image Skincare, uno dei principali marchi cosmeceutici di skincare in tutto il mondo, si sono occupati per anni di sviluppare prodotti funzionali per la cura della pelle, ma non sono riusciti a trovare in commercio integratori privi di riempitivi, additivi e ingredienti sintetici. Hush & Hush è il culmine di oltre 15 anni di ricerca cellulare e nutrizionale che ha consetito di creare una potentissima miscela di nutraceutici per la mente, il corpo e l’anima.

Lovaskin

Luglio 2020

Il trattamento pedicure professionale per rimuovere le cellule morte e i calli in meno di 4 Minuti! Una speciale formulazione che  contiene una miscela di ingredienti attivi esfolianti, idratanti e lenitivi che vengono comunemente impiegati. Questi ingredienti agiscono allentando i legami tra le cellule vecchie, in modo che possano essere rimosse delicatamente e in totale sicurezza. Questo permette al processo di rinnovamento cellulare di accelerare.
Ho scelto questo Brand perchè è efficace, ma al contempo delicato sulla pelle.

In base ad uno studio cosmetico condotto nel 2018 da Derma Consult
(Germania) su 50 utenti:
• Il 100% dei soggetti ha affermato che il trattamento fornisce risultati
rapidi (dopo una sola applicazione)
• Il 98% dei soggetti ha affermato che il trattamento è molto efficace
(dopo una sola applicazione)
• Il 90% dei soggetti ha affermato che i calli sono stati rimossi (dopo
una sola applicazione)

Emani

Diventare inaspettatamente mamma era un sogno troppo grande anche per la mia mente già abituata ad affrontare grandi sfide.

Fu proprio quella particolare condizione che mi spinse ad allargare i miei orizzonti in fatto di prodotti cosmetici sicuri.

Avevo già introdotto in Italia alcuni brand americani molto avanzati che garantivano risultati visibili senza compromessi per la salute ed ora, proprio la mia piccola Giulia, mi aveva dato nuovi stimoli per occuparmi anche delle donne in gravidanza.

Mi misi in contatto con un’azienda che produceva make up naturale in California. Nessuno qui aveva mai sentito parlare dei prodotti EMANI però la storia di Michelle Doan, fondatrice del brand, mi aveva talmente affascinata che la volli conoscere a tutti i costi. Da allora siamo diventate grandi amiche e abbiamo fatto tanta strada, siamo una forza insieme e insieme abbiamo sempre lottato per creare cultura e far comprendere alle donne che gli ingredienti che utilizziamo sulla pelle vanno selezionati con cura, che la pelle è un organo e che non è impermeabile, che non puoi comprare i trucchi al supermercato e farli usare ai bambini. Per me parlare di Emani a qualsiasi donna è una vera e propria missione. Se teniamo alla nostra pelle e se investiamo molto nello skin care per la cura del nostro  viso e di quella delle nostre figlie e delle nostre nipoti, Emani non può non far parte dei nostri gesti di bellezza quotidiani. Formulazioni  ottime per migliorare la pelle e prestazioni adatte anche ai migliori professionisti del make up ma di utilizzo particolarmente semplice anche a casa.

HairBare professional

Ottobre 2019

Ho selezionato questo Brand perché credo che sia una vera rivoluzione nel settore dell’epilazione, un ottimo alleato da combinare con gli esistenti metodi si epilazione per poter dare un servizio sempre più performante. Si stima che il 98% delle donne rimuova i peli regolarmente e fino al 75% di loro sono alla ricerca di un sistema che riduca in modo permanente i peli e che sia indolore. In base a questi dati ho studiato molto e ho fatto tanta ricerca fino a quando non ho trovato HAIR BARE PROFESSIONALTM , una servizio professionale, che offre risultati visibili già dalla prima seduta in termine di riduzione dei peli, pelle luminosa e levigata. Il Brand propone un nuovo concetto, che rende l’epilazione un trattamento indolore, rilassante e persino piacevole. Questo prodotto è perfetto per trattare i peli più fini, i peli biondi e la peluria del viso, condizioni del pelo che i sistemi di Laser ad oggi non riescono ancora ad estirpare, per cui è prodotto che vi permette di allargare la vostra base clienti e di offrire un servizio innovativo. Inoltre è perfetto come trattamento post Laser per garantire risultati duraturi nel tempo. Non ti sto dicendo di abbandonare i sistemi di epilazione tradizionale ma di cogliere l’opportunità di avere un alleato in cabina che ti permetterà di trattare in combinazione agli altri servizi il concetto di epilazione a 360°.

Touch beauty

Marzo 2019

  1. Potenza, Beauty tool con una potenza quasi professionale 35.000 Hzt
  2. Design
  3. Esperienza nel campo dal 1999
  4. Ottimo rapporto qualità/prezzo

JaxWax

Gennaio 2016

Per la loro esperienza e per gli elevati standard qualitativi ho selezionato il brand Jax Wax, che produce resine per l’epilazione dal 2003.

La mia scelta è ricaduta su questo brand perché oltre ad essere 100% Vegan, lascia la pelle morbida ed idratata, contiene solo fragranze naturali estratte dalle piante, elimina tutti i peli in maniera multidirezionale, non contiene etilene copolimero(plastica) ed è prodotta in Australia secondo standard produttivi molto elevati. Le resine ibride australiane sono le più innovative sul mercato. Jax Wax, inoltre ha creato un trattamento di epillazione personalizzabile in base al tipo di pelle e di pelo. Un pilastro fondamentale che mi ha portato ha scegliere Jax Wax è stata la grande etica dei proprietari, Tina e Geoff Copland i quali donano una % riccavata dalle vendite a supporto dei gruppi giovanili indigeni nei percorsi di apprendimento scolatistico e sportivo. Il supporto di Jax Wax non solo aiuterà le generazioni attuali ma anche quelle future. Inoltre, tutti i materiali di marketing mostrano un logo appositamente progettato da “Alfred Drew”, un insegnante di lingua aborigena, allenatore locale di rugby e un artista straordinario, per sottolineare l’impegno nel sociale dell’Azienda

Hydropeptide

Gennaio 2020

Questo Brand mi ha colpito subito perchè utilizza una scienza all’avanguardia di epigenetica e peptidi, per creare lussuosi trattamenti di bellezza con efficacia clinicamente dimostrata. Con la scienza epigenetica, possiamo influenzare l’espressione dei geni, possiamo favorire l’attività sana delle cellule e garantire così l’azione dall’interno delle formule. I peptidi sono uno degli strumenti epigenetici più efficaci per la cura della pelle e le formule di Hydropeptide, come si evince dal nome , ne sono ricchissime.Quanto è importante scegliere il cosmetico giusto per ogni tipologia di pelle o di inestetismo ?Attraverso L’epigenetica si ha la straordinaria opportunità di poter riequilibrare quelle carenze biochimiche che la lettura del codice genetico è in grado di evidenziare potendo così scegliere il miglior trattamento cosmetico per preservare e migliorare così la giovinezza della pelle.

Brand in esclusiva su www.laselezionesclusivadisara.com

Barielle

Settembre 2010

Una delle mie passioni sono i Cavalli, e probabilmente la storia di questa Azienda mi ha colpito e da qui la mia decisione di distribuire questo Brand.

La storia di Barielle comincia in uno dei luoghi meno probabili: il leggendario ippodromo di Belmont. Una coppia di appassionati di cavalli , Howard ed Esthelee price elaborarono una formula rivoluzionaria, un rinforzante molto efficace per gli zoccoli dei loro cavalli sa corsa. Ben presto si resero conto di aver creato un fantastico prodotto rinforzante per le unghie naturali che sarebbe diventato un elemento fondamentale della loro linea di rinforzanti. Si scoprì infatti che l’unguento che era in grado di prevenire scheggiature e spaccature agli zoccoli dei cavalli , aveva lo stesso effetto sulle mani di coloro che la applicavano. Barielle è la linea più completa di trattamenti per unghie naturali in grado di trattare qualsiasi inestetismo.

Dermaglow

Settembre 2019

La microdermoabrasione è un trattamento estetico utilizzato per contrastare diversi tipi di inestetismi, come rughe, macchie cutanee, smagliature e cicatrici. Lo scopo della microdermoabrasione è quello di rimuovere gli strati più superficiali della pelle, levigandola e rendendola più liscia e compatta. Rispetto ad altri trattamenti simili la microdermoabrasione è meno traumatica e meno invasiva, poiché agisce a livelli poco profondi. La scelta è ricaduta su Dermaglow in quanto inserito nelle più grandi Spa al Mondo e vincitore di più premi per la sua validità ed efficacia

Dp Kyro

Settembre 2019

DP Kyro è un sistema professionale avanzato di analisi della pelle che offre la possibilità di fare una diagnosi ampia e molto accurata. Prodotto in Corea con un design sofisticato con un software proprietario avanzatissimo che permette di rilevare accuratamente I parametri della pelle,  salvare e gestire le immagini in cloud. E’ il partner ideale per attrarre e fidelizzare I clienti e supportarvi nella diagnosi e nella prescrizione personalizzata di prodotti e trattamenti professionali di skin care. Lo skin analyzer usato per la diagnosi non rivelerà ciò che è evidente ad occhio nudo ma ci darà indicazioni su quello che è rilevabile sotto gli strati superficiali dell’epidermide e che potrebbe rivelare lesioni più profonde.

Questo ci darà la possibilità di prescrivere esattamente la dieta corretta per la pelle del viso e del corpo in modo da soddisfare pienamente la cliente.

Menu